Avellino Calcio – A Vicenza fischia Pinzani: bilancio dei lupi in attivo

0
220
riccardo pinzani
riccardo pinzani

Il match di domani sera sarà diretto dal fischietto toscano che ha già arbitrato i lupi in questa stagione. Una sola sconfitta in otto precedenti con lui per i biancoverdi.

L’anticipo in programma domani sera tra Vicenza e Avellino è stato affidato alla direzione di Riccardo Pinzani della sezione di Empoli. L’arbitro toscano vanta otto precedenti con i lupi, l’ultimo dei quali rappresentato dal pareggio, 2-2, a Terni dello scorso ottobre.

Due quelli vittoriosi, entrambi nella passata stagione (Avellino-Crotone 2-0 e Avellino-Modena 2-1). Andando indietro negli anni, ma sempre in cadetteria, Pinzani ha incontrato i biancoverdi nella sconfitta di Modena (1-0, 2007/2008) e nel blitz di Piacenza (1-2, 2008/2009).

Tre, infine, le partite arbitrate nella stagione 2006/2007, che vide l’Avellino gioire in Lega Pro: Avellino-Manfredonia 3-0, Juve Stabia-Avellino 1-0 e Taranto-Avellino 1-0, la semifinale play-off d’andata decisa proprio da Antonio Zito.

Pinzani sarà coadiuvato da Antonino Santoro della sezione di Catania e da Marco Citro della sezione di Battipaglia. Quarto uomo Juan Luca Sacchi di Macerata, che curiosamente ha diretto Avellino-Modena la settimana scorsa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here