Montoro, una delegazione di amministratori del Libano in visita in città

0
202
montoro libano
montoro libano

Il Sindaco di Montoro Mario Bianchino, l’Assessore Delegato alle Politiche di Sviluppo Vincenzo Pecoraro e l’Amministrazione Comunale, presso la Casa Comunale di Piano, nell’ambito del programma della Cooperazione Italiana in Libano per rafforzare le Istituzioni locali e la protezione dei gruppi più vulnerabili a livello locale, meglio conosciuto come progetto MOSAIC (MOSA Iiniziativa Centrata sul Bambino), ha ospitato una delegazione proveniente dal Libano composta da studenti, sindaci e delegati impegnati in un viaggio studio in Italia sul tema “Città amiche delle bambine e dei bambini”.

La delegazione libanese, composta da responsabili ministeriali e municipali e da ragazzi e ragazze, membri dei Consigli Municipali dei bambini delle sei menzionate città, nel suo tour in Italia ha fatto tappa già nelle città di Cosenza in Calabria e nei Comuni di Volla, Cercola, San Giorgio a Cremano nel napoletano e nella città di Napoli in Campania.

Si ricorda che già l’ex Comune di Montoro Inferiore aveva ricevuto nel 2000 il riconoscimento quale “Città Sostenibile delle Bambine e Bambini”. Hanno partecipato, tra gli altri, il Direttore Generale Ministro Affari Sociali Libanesi, l’Alto Commissario Infanzia del Libano, 6 Sindaci Libanesi, il Responsabile M.A.E. ed il Responsabile del Progetto MOSAIC.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here