VIDEO/ Dipendenti Provincia, Gambacorta: “L’obiettivo è non lasciare nessuno per strada”

0
219
Domenico Gambacorta
Il Presidente della Provincia di Avellino Gambacorta

Il presidente della Provincia di Avellino, Domenico Gambacorta, intervenuto stamane alla presentazione della Fiera Campionaria di Venticano presso la sala Grasso dell’Ente provinciale, sollecitato dalla stampa ha evidenziato l’attuale situazione dei dipendenti della Provincia di Avellino:

“Abbiamo un costo abbastanza basso – ha dichiarato Gambacorta – non abbiamo dirigenti a tempo indeterminato, per anni non sono stati fatti concorsi né sono state fatte assunzioni. Non dovrebbe essere complicato, tolte le funzioni fondamentali, ridurre la spesa del personale sotto il 50%.

Il nostro obiettivo è di non lasciare nessuno per strada: avremo probabilmente qualche esubero che dovrebbe essere compensato dal fatto che molti dipendenti sono nelle condizioni di prepensionamento”.

E sulla situazione non chiara riguardante il riordino delle Province:

“E’ una situazione non chiara che non concerne solo la Regione Campania ma tutte le 21 regioni d’Italia. Non si può di certo pensare di fare una riforma e cancellare le Province a costo zero. La legge Delrio è stata approvata in modo un po’ frettoloso”.

“Spero in un accordo nella conferenza Stato-Regioni-Enti Locali in cui innanzitutto ci siano  i finanziamenti per la pre-Fornero che è la cosa più importante. Il secondo punto – conclude Gambacorta – è che ci siano risorse per assicurare le funzioni non fondamentali, cultura agricoltura e turismo, che le Regioni non possono garantire in questo momento”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here