Sembrano non esserci più dubbi sulla posizione che assumerà Scelta Civica alle prossime regionali in Campania: così come al Governo, infatti, i montiani di casa nostra supporteranno la candidatura dell’esponente del Pd e del centro sinistra Vincenzo De Luca.
A confermarlo in una intervista rilasciata a Il Mattino è il coordinatore provinciale di Scelta Civica nonchè sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo: “La linea prevalente è quella del centrosinistra ancora una volta di un appoggio alla candidatura De Luca. Naturalmente dovranno essere definiti ancora una serie di dettagli, se proporre una lista di Scelta Civica, o una lista a sostegno di De Luca insieme a Centro Democratico e al Psi. Questo lo definiremo nella prossima direzione regionale subito dopo Pasqua”.
[blockquote style=”1″]”Candidarmi? Ho preso un impegno con i cittadini di Atripalda”[/blockquote]
Nelle ultime settimane, il nome di Spagnuolo era dato come sicuro candidato alla corsa per un posto a Palazzo Santa Lucia. Ma lo stesso primo cittadino della città del Sabato, a quanto pare, non sarà della partita. L’obiettivo? Continuare l’esperienza di Governo al Comune per altri cinque anni.

“Ho preso un impegno con i miei concittadini per amministrare probabilmente 10 anni – ha detto -. I dissidi in maggioranza? Oggi il gruppo è affiatato sia sotto il profilo dei rapporti umani che politici. A fine di questo mandato tirerò le somme ma visto che i primi tre anni sono stati destinati al risanamento, negli altri due non riusciremo a realizzare tutto quello che ci eravamo prefissati. Ecco perché sono pronto a proseguire l’attività amministrativa dandogli continuità e per questo sono pronto qualora i cittadini, gli attuali alleati ed i consiglieri di maggioranza vorranno starmi accanto”.
Scelta Civica per la Regione invece punterà tutto sul consigliere provinciale Enzo Alaia: “Abbiamo avuto già la sua disponibilità. È un candidato autorevole, con un ottimo consenso anche personale, e perciò Scelta Civica partirà da Enzo Alaia e poi verificheremo altre eventuali possibilità”.