Pesce d’aprile, Pac-Man ‘invade’ Avellino su Google Maps

0
263
Pac Man sulle strade di Avellino
Pac Man sulle strade di Avellino

 Mister Pac-Man, la pallina gialla più famosa del mondo, “invade” le strade di Avellino per un “Pesce d’Aprile” sui generis targato Google.

Alzi la mano chi non conosce Pac-Man, il gioco ideato da Tohru Iwatani, programmatore della Namco, e pubblicato per la prima volta dalla Midway Games nel 1980. Ad oltre 30 anni dal suo debutto nelle sale gioco di tutto il mondo, la pallina gialla più famosa al mondo sbarca sulle strade di Avellino che per l’occasione tornano libere da cantieri per un’intera giornata.

L’idea geniale è venuta a Google, il motore di ricerca più frequentato del Web in occasione dell’”April Fool”, il primo giorno di aprile, conosciuto al di qua dell’Atlantico come “Pesce d’Aprile”.

Basta accedere alla pagina di Google Maps per giocare fino alla mezzanotte di oggi con un’affamata pallina gialla alla caccia di fantasmini colorati e palline più o meno grandi.

Muovendosi liberamente con le freccette direzionali della propria tastiera, collegati ad un Pc da casa o dall’ufficio, il signor Pac Man percorrerà le strade della propria città o del proprio quartiere senza ostacoli per fare incetta di fantasmini colorati, puntini più o meno grandi fino a sazietà.

Gli utenti avellinesi potranno provare l’ebrezza di ritrovarsi in una città senza cantieri da corso Europa a piazza Libertà, da via Due Principati a borgo Ferrovia.

Giocare è molto semplice.

Basta digitare l’indirizzo maps.google.it, attendere il caricamento della pagina, cercare una strada o una piazza della propria città e guardare in basso a sinistra. Dopo un po’ comparirà una piccola finestra con l’inconfondibile icona di Pac-Mac.

Cliccandoci sopra, le strade della mappa di colpo si scuriranno per fare spazio alla pallina gialla con la bocca spalancate e a tutti gli altri i protagonisti del videogioco arcade pronti a farvi la festa.

Non resta altro da fare che alzare il volume del proprio Pc (il gioco per Google Maps riproduce fedelmente i toni originali dell’esperienza arcade da sala giochi), sgranchirsi le dita della mano destra e provare a mangiare più esserini possibili, senza transenne e caterpillar ad ostruire il proprio percorso.

Avrete a disposizione cinque “vite” per totalizzare il punteggio più alto che, ovviamente, potrà essere condiviso con i propri amici attraverso Facebook e Twitter.

Gioca adesso 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here