Avellino Calcio – Ely e Trotta, tocca a voi: Rio ed Euro 2016 vi aspettano

0
185
Avellino Perugia Marcello Trotta

E’ il giorno del palcoscenico con le rispettive nazionali per Marcello Trotta e Rodrigo Ely. I due calciatori dell’Avellino saranno impegnati in gare amichevoli in continenti e con obiettivi diversi. La coppia di gioiellini biancoverdi ha lasciato l’Irpinia dopo la partita persa con il Perugia per tuffarsi in avventure parallele lontano dal club.

Road to Euro 2016. Luigi Di Biagio gli ha consigliato vivamente di rientrare in Italia per acquisire quella continuità necessaria a garantirgli un posto nella lista per gli Europei. Quattro centri in sei partite da titolare (nove le presenze complessive) alla corte di Massimo Rastelli sono bastati a Trotta per tranquillizzare il ct degli Azzurrini, felice di avere un’altra freccia letale al proprio arco.

La concorrenza nell’attacco dell’Under 21 è elevata con Andrea Belotti, Domenico Berardi, Samuele Longo e Federico Bernardeschi prossimo al recupero, il bomber dei lupi ha a disposizione questa tornata di test internazionali per scalare le gerarchie. Ci proverà già stasera alla “Bentelar Arena” di Paderborn, dove gli uomini di Di Biagio saranno ospiti della Germania (fischio d’inizio alle 20) inserita nell’altro girone, quello A, degli Europei con i padroni di casa della Repubblica Ceca e la Serbia, avversaria lunedì a Benevento (Svezia, Inghilterra e Portogallo invece nel girone azzurro).

Il modulo che ha in mente per la manifestazione continentale di giugno l’ex centrocampista di Roma e Inter è il 4-3-3 con Belotti in pole per il ruolo di riferimento centrale. Questa sera, però, Trotta potrebbe giocare proprio in coppia con l’attaccante del Palermo nel 4-4-2. Titolare o meno, the goal-scoring machine dovrà cercare di impensierire il più possibile il portiere del Barcellona Marc Andre ter Stegen.

Profumo di Rio. Quello che per Trotta è un obiettivo secondario in termini cronologici, per Rodrigo Ely invece è prioritario. Si tratta delle Olimpiadi del prossimo anno a Rio de Janeiro che il centrale difensivo dei lupi si avvia a disputare da perno della retroguardia. Dopo l’assaggio cinese dello scorso novembre, l’ex Gremio è pronto a guidare la linea difensiva già questa sera nel match contro l’Under 23 del Paraguay.

Lo start è alle 21:30 ora locale a Vitoria, capitale dello stato di Espirito Santo in Brasile, quando in Italia sarà notte inoltrata (1:30). Il ct della Seleçao Olimpica punta forte sul difensore biancoverde che in Brasile ritengono già proiettato verso la nazionale maggiore non appena si aprirà il ciclo dei Mondiali del 2018 in Russia. Ely replicherà domenica contro il Messico, dopo aver seguito da lontano i suoi compagni di club impegnati a Catania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here