Prima Categoria – Taurasi, Palmieri: “Play-off una lotteria. Possiamo centrarli”

0
215

Dopo la sconfitta di Accadia, le speranze di titolo per il Taurasi si sono dissolte e, considerando che l’Artemisium ha due partite in meno, i play-off potrebbero essere a rischio. Antonio Palmieri, uno dei pilastri inamovibili della formazione di Cappuccio, analizza il momento della squadra:

“Dopo Accadia – dichiara il difensore – abbiamo accantonato il pensiero al primo posto. Purtroppo la Coppa Campania ci ha un po’ penalizzato. Non avendo una rosa ampissima, abbiamo affrontato la semifinale nell’infrasettimanale prima della partitissima in terra pugliese, pagando in infortunati ed in dispendio di energie. La settimana dopo ci siamo ricompattati per fare il punto della situazione: il nostro obiettivo sono i play-off e li possiamo raggiungere”.

E’ mancato qualcosa al Taurasi per lottare per il primo posto o le altre sono state semplicemente più forti?

Dal mio punto di vista i campionati si vincono partendo bene. Noi abbiamo un po’ arrancato all’inizio, abbiamo fatto qualche piccolo passo falso e lo stiamo pagando. Se analizziamo gli scontri diretti tra le prime cinque abbiamo perso solo una volta ad Accadia mentre con il Lacedonia non siamo riusciti a fare risultato pieno solo per questioni legate alla sfortuna. Forse abbiamo un po’ sottovalutato le partite con le cosiddette piccole.
Dal punto di vista personale come giudichi la tua stagione?

La giudico molto positiva sperando di concluderla nel modo migliore. Siamo arrivati in semifinale di Coppa Campania e siamo ancora in gioco per i play-off. Gli spareggi promozione sono una lotteria: l’anno scorso con il Vitulano risalimmo dal terzultimo posto al terzo nel girone di ritorno, vincemmo la semifinale play-off ma abdicammo in finale in casa contro il Ponte che si era posizionato quinto. Giocare i play-off in casa è sicuramente un vantaggio ma nelle partite secche nulla è scontato.
Nel prossimo turno riposerete, poi ci sarà la sosta. Avrete dunque modo di ricaricare le batterie. Pensi che questa pausa arrivi al punto giusto o potrebbe deconcentrarvi dall’obiettivo?

Questa sosta cade a pennello, infatti potremo richiamare la preparazione. Ci siamo allenati con il contagocce a causa delle partite infrasettimanali, abbiamo bisogno di recuperare energie e, soprattutto, alcuni infortunati. Volevo cogliere l’occasione per fare i complimenti alla società per l’entusiasmo e l’organizzazione difficilmente riscontrabili in queste categorie. La mia speranza è che la stagione si concluda nel migliore dei modi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here