Eccellenza – Il punto a tre turni dalla fine del campionato

0
251

Il Gragnano è ad un passo dal titolo. Il successo per 2-0 al Lando D’Elia ed il contemporaneo pareggio a reti bianche del S. Agnello sul campo della Palmese lanciano Chierchia e compagni verso la Serie D. In zona play-off tengono Scafatese e Real Vico. I canarini vincono al Roca di Avellino grazie alle reti di Spasiano e Pepe che rendono inutile il rigore finale trasformato da Apicella. Il Real Vico, dal canto suo, schianta la Vis Ariano con una manita e mantiene il distacco di nove punti utile per tentare il salto di categoria attraverso gli spareggi. In chiave salvezza fondamentale vittoria per la Massa Lubrense che batte 1-0 il Campagna e scavalca la Forza e Coraggio. I beneventani conquistano un buon pari in trasferta con il Faiano.

La situazione delle irpine:

Il San Tommaso può giocare le ultime gare in scioltezza tentando di agganciare un quinto posto impensabile ad inizio stagione. Il campionato dei biancoverdi è stato esemplare da tutti i punti di vista e le sfide contro Forza e Coraggio, Mariglianese e Sant’Agnello non potranno che implementare lo splendido percorso al di là dei risultati.

La Vis Ariano riposerà nell’ultima giornata. A questo punto gli uomini di Del Vecchio sono ancora dentro la zona play-out che parte da Forza e Coraggio e Campagna, a +8 sui biancazzurri, seguite a ruota dal Pontecagnano (a +6). Sarà decisiva la prossima gara in casa con il Massa Lubrense, sperando in qualche risultato positivo dagli altri campi.

L’Eclanese e’ a meno 5 dalla Vis. Serve un vero e proprio miracolo agli uomini di Iannuzzi per rientrare in corsa. Nove punti in tre partite potrebbero rilanciare le ambizioni di salvezza del club di Mirabella ma, considerando l’andamento lento di questo girone di ritorno e soprattutto la gara proibitiva che i gialloblu affronteranno domenica sul campo della Scafatese, le speranze sono ridotte al lumicino. La retrocessione è obiettivamente vicinissima.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here