Calcio – Avellino in ansia per Zito. Rastelli in difficoltà per Catania

0
221

Avellino – Il day after dell’Avellino è un concentrato di rabbia e delusione per aver gettato alle ortiche tre punti con una finale sciagurato. I novanta minuti col Perugia però hanno lasciato il segno anche sulle prossime scelte che Massimo Rastelli dovrà effettuare in campo. Oltre il danno la beffa per il tecnico biancoverde, al quale lo staff medico nelle prossime ore relazionerà le condizioni di Antonio Zito, uscito dopo soli 37 minuti ad alti livelli. Il centrocampista ex Ternana ha accusato problemi ad un ginocchio che andranno valutati attraverso opportuni esami clinici. Anche uno stop contenuto nei tempi di recupero sarebbe una brutta tegola per Rastelli che negli ultimi tempi aveva ritrovato il migliore Zito.

Nell’attesa, il tecnico biancoverde sa già a quali calciatori dovrà rinunciare con certezza nella prossima trasferta di Catania in programma domenica alle 15 (biglietti per il settore ospiti del “Massimino” in vendita da domani sul circuito TicketOne al costo di 9 euro). Alessandro Sbaffo sarà squalificato dal Giudice Sportivo dopo aver rimediato la terza ammonizione con la casacca biancoverde. Oggi invece sono in partenza sia Marcello Trotta che Rodrigo Ely per raggiungere i rispettivi ritiri delle Nazionali. Il bomber casertano, forte del quarto sigillo alla corte di Rastelli, sfiderà in amichevole con l’Under 21 la Germania il 27 marzo a Paderborn e la Serbia il 30 marzo a Benevento. Il difensore della Selecao Olimpica, invece, giocherà il 27 marzo col Paraguay ed il 29 con il Messico scontando praticamente in Brasile la squalifica conseguente alla quarta espulsione stagionale.

Quattro come le assenze alle quali Rastelli dovrà far fronte domenica prossima. Rientrerà però Angelo D’Angelo, fuori causa col Perugia a causa della febbre. Probabile che in Sicilia Rastelli riproponga il 3-5-2 dal 1′ minuto con Alessandro Fabbro promosso inevitabilmente titolare al centro della retroguardia. Probabile il ritorno alla mediana vecchio stampo composta da capitan D’Angelo, Mariano Arini ed Eros Schiavon, a meno che Rastelli non decida di riproporre Moussa Kone di falso regista considerate le difficoltà di Arini nell’interpretare il ruolo. Pochi dubbi invece in avanti con Gianmario Comi partner di Luigi Castaldo, quest’ultimo diffidato come Pisacane, Fabbro, Schiavon, Almici e Ely (tornerà dalla squalifica con tre ammonizioni a carico). I lupi riprenderanno gli allenamenti martedì pomeriggio alle 15 al “Partenio-Lombardi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here