Investito da un’auto pirata, 40enne di Teora muore a Pavia

0
222
Soccorso ambulanza incidente fuoco
Soccorso ambulanza incidente

E’ morto nella notte al Policlinico San Matteo Rocco Di Nicola, 40 anni originario di Teora ma domiciliato a Pavia da qualche anno a casa della sorella, investito lo scorso lunedì pomeriggio da un’auto pirata in una zona periferica del centro lombardo.

Troppo gravi le ferite riportate nella zona toracica e addominale. Ora è caccia all’auto pirata (una Punto azzurra, così l’hanno descritta alcuni testimoni) che lo ha travolto.

Di Nicola, che abitava a Pavia in via Tasso, stava attraversando la strada per raggiungere la fermata dell’autobus. Era appena uscito dalla comunità Villa Maura (in via Bolzano, al Vallone), che frequentava un paio di volte a settimana, per prendere l’autobus numero 6. Il 40enne è stato investito in pieno dalla macchina ed è stato sbalzato sull’asfalto. Il conducente dell’automobile invece di fermarsi e chiamare i soccorsi ha accelerato ed è fuggito.

In quel momento c’erano tre persone che hanno visto la scena. Sul posto sono arrivati i soccorsi, con l’auto medica e il 118. Il ferito è stato subito intubato sul posto e portato d’urgenza in ospedale dove però non ce l’ha fatta. Gli agenti di Polizia Locale, che hanno recuperato alcuni pezzi di lamiera e del fascione parafango, stanno dando la caccia all’automobile.

Di Nicola fu ricoverato subito dopo l’incidente in gravissime condizioni all’ospedale San Matteo a seguito dei traumi e delle ferite riportate. Nelle ultime ore il peggioramento delle sue condizioni fino al decesso avvenuto in nottata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here