Coppa Campania, Ferrante sprona il Taurasi: “Ce la possiamo fare”

0
244

Domani appuntamento importantissimo per l’Atletico Taurasi nella semifinale di Coppa Campania di Prima Categoria contro il Santa Maria La Fossa. All’andata finì 1-0 per i casertani, servirà quindi una prestazione solida e concreta della formazione di Cappuccio per ribaltare la situazione ed accedere alla finalissima. La Coppa è un obiettivo prioritario come sottolinea il numero uno della società taurasina Fabio Ferrante : “Inizialmente volevamo un po’ snobbare la competizione – dichiara il presidente – ma poi, considerando che i risultati in campionato non erano all’altezza delle aspettative, abbiamo deciso di puntare anche sull’appuntamento infrasettimanale per spronare il gruppo a fare bene. Alla fine ci ritroviamo in semifinale e non vogliamo assolutamente mollare l’obiettivo. Domani sarà sicuramente difficile ribaltare la situazione. Il Santa Maria La Fossa è un’ottima squadra, molto fisica e con un attaccante, Parente, di altra categoria. Sarà importante non prendere goal nel primo tempo e giocarci tutte le nostre chance nei secondi 45 minuti. Avremo qualche defezione ma sono convinto che ce la possiamo fare. Se mettiamo in campo gli attributi e la grinta giusta ce la faremo”.
In campionato il primo posto occupato al momento dall’Accadia sembra ormai un miraggio mentre, anche dando un’occhiata al calendario, ci sarebbe la possibilità di agganciare l’Ariano: “Giocare in casa entrambi i turni play-off sarebbe un vantaggio considerevole. Abbiamo l’Ariano a 5 punti con lo scontro diretto da giocare al D’Elia. L’Accadia ha un calendario più agevole in quanto come scontri diretti deve solo affrontare l’Artemisium. La mia opinione è che se avessimo avuto questa squadra sin dall’inizio non avremmo accumulato questo svantaggio. Ci sta di perdere lo scontro diretto esterno ma i punti che abbiamo lasciato per strada con le cosiddette piccole fanno la differenza. Certo, è il nostro primo anno in Prima Categoria e c’è stata un po’ di inesperienza che ha portato ad acquisti frettolosi nel mercato estivo. Le scelte sbagliate ci hanno penalizzato ma siamo riusciti a mettere una pezza nell’appendice invernale. Al di là di questo sono soddisfatto di quanto sta proponendo la squadra. Terzo posto in campionato e semifinale di Coppa sono un buon viatico a questo punto della stagione. Siamo lì in alto e, considerando quanto accade nell’altro girone con un Baiano che ha fatto un solco sulla seconda, direi che il bilancio è in positivo”.
E su mister Cappuccio: “E’arrivato a fine novembre e ha subito dato un impulso importante alla squadra. E’ un allenatore esperto della categoria – conclude Ferrante – la squadra lo segue e ci darà sicuramente altre soddisfazioni, speriamo già a partire da domani”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here