Promozione – Paolisi, Facchino: “Play-off improbabili ma proviamoci”

0
304
Girone di ritorno sfavillante per il Paolisi che ha infilato la sesta vittoria consecutiva portandosi al quarto posto solitario in classifica. Mostra naturale soddisfazione il tecnico della formazione caudina Nicola Facchino: “Quest’inversione di tendenza è dovuta principalmente al lavoro nei mesi precedenti – dichiara il trainer – anche nel girone d’andata abbiamo disputato delle ottime gare ma spesso siamo stati sfortunati. Nei primi 7 match abbiamo raccolto solo sette punti e stiamo pagando in termini di classifica l’inizio negativo. Al momento le gambe girano di più e con alcuni accorgimenti tattici siamo riusciti a dare maggiore equilibrio”. Se il Grotta dovesse fare qualche passo falso, i caudini potrebbero addirittura ritrovarsi ad affrontare i play-off per il salto di categoria ma Facchino è molto cauto riguardo a questa eventualità: “Sinceramente penso che abbiamo il 10% di possibilità di agganciare i play-off. Il Grotta sta meritando sul campo la possibilità di giocarsi l’approdo in Eccellenza, sta facendo un campionato straordinario, ha continuamente messo in mostra compattezza di squadra e fantasia dei singoli. Inoltre hanno un ambiente fantastico che ci ha ospitato in maniera perfetta nella gara disputata al Romano ed una schiera di tifosi che segue i calciatori con passione. Non credo che perderanno terreno”.
Il Paolisi ha il secondo miglior attacco del torneo dopo la capolista Montesarchio ma ha una difesa battuta ben 33 volte: “Nel girone di ritorno – spiega il tecnico – abbiamo subito solo 5 goal, siamo chiaramente sottomedia. La nostra mentalità ci impone di proporci in attacco con almeno 5 persone ed è inevitabile subire qualcosa in ripartenza. Al momento la condizione fisica è ottimale, ci stiamo divertendo e sarebbe un sacrilegio pensare a non prenderle. Ce la giochiamo a viso aperto con tutti, certo è che se non avessimo avuto quell’inizio al rallentatore forse ora staremmo parlando di altro. Cerchiamo di non fare calcoli e di puntare a fare il massimo in ogni gara. E’ l’obbligo che abbiamo verso la società e verso i nostri tifosi”.
Crisci e compagni affronteranno il Solofra nel prossimo match: “Sarà una gara molto difficile – conclude Facchino – ho visto un paio di partite del Solofra e mi ha fatto un’ottima impressione. Hanno individualità importanti in ogni zona del campo, hanno cambiato modulo ed hanno un allenatore a cui piace fare la partita. Sarà una gara molto bella, noi naturalmente proveremo ad avere la meglio ed a portare a casa i tre punti”.
Organico al completo per i caudini tranne la defezione di Lombardo per problemi al ginocchio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here