Fiore, Fi: “La verifica è tutta interna alla Margherita”

0
129

Avellino – La verifica è “tutta interna alla Margherita”. E’ il punto di vista con cui l’opposizione di Piazza del Popolo guarda alla ‘crisi’ della maggioranza al governo. E mentre su più fronti si parla di ‘vicina intesa’, secondo il coordinatore cittadino di Forza Italia, Edoardo Fiore, le ‘sorprese’ di Pasqua potrebbero continuare anche oggi in casa Comune. “Non credo – dichiara il consigliere di opposizione – che sia possibile una previsione. Da quello che si sente nell’aria la questione reale sarebbe tutta interna. Non si tratta di una verifica esterna. Ma la classe politica dirigente irpina, i cosiddetti ‘padroni del vapore’, dovranno decidere se scommettere ancora su Galasso. Insomma: terminare la consiliatura o piuttosto buttarla a mare”.
Fiore ipotizza anche questo ‘drastico’ scenario come possibile esito del ‘tribolare’ di una maggioranza che a suo giudizio “si è rivelata inefficiente”. Di conseguenza: “Visto che l’establishment politico della Margherita potrebbe anche prevedere di voltare pagina, oggi ci potrebbero essere sorprese. Staremo a vedere”.
Come opposizione: “Abbiamo già fatto molto portando più volte il sindaco in Consiglio comunale. E proprio da lì è deflagrata la crisi: da quando abbiamo costretto la maggioranza a venire in aula e dibattere delle questioni cittadine. Anche il Consiglio di oggi nasce su un odg della minoranza”.
Di fronte a una situazione come quella descritta, secondo Fiore, sarà dunque difficile per l’amministrazione dare risposte: “Non è solo un fatto di tenuta numerica, ma di maggioranza politica”. Mentre per la minoranza di Palazzo di Città l’esponente Azzurro prevede tempi felici: “Per noi sarà più facile proporci come alternativa e conquistare così la fiducia degli elettori”. (di Antonietta Miceli)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here