Eccellenza – S.Tommaso, Cucciniello avverte:”Non siamo ancora salvi”

0
252

Il vice presidente del San Tommaso Calcio Annino Cucciniello si gode il periodo d’oro che sta attraversando la su squadra dopo il largo successo ottenuto sul campo del Sant’Antonio Abate. I biancoverdi hanno reggiunto quota trenta punti in classifica, un risultato che fa presagire una salvezza tranquilla.

Siete a più 8 sulla quintultima ed a più 14 sull’Ariano. La salvezza è ormai ipotecata, qual è l’obiettivo per il San Tommaso in questo finale di stagione?

Per la salvezza manca ancora qualcosina. La vittoria di sabato ci dà più sicurezza e ci permetterà di giocare in tranquillità. L’obiettivo è quello di scalare altre posizioni in graduatoria e di prenderci tutte le soddisfazioni possibili.

Avete avuto un periodo di flessione a cavallo tra l’andata ed il ritorno da cui siete usciti brillantemente, come giudica questo cambio di passo?

Il merito, dal mio punto di vista, è sempre del gruppo. La flessione era giustificata dalla mancanza di tre elementi importanti. Tucci, Ripoli e Giannattasio hanno subito infortuni al di là del calcio e per una rosa ristretta come la nostra è stato difficile sostituirli. Nonostante le sconfitte siamo stati sempre presenti in gara e non abbiamo mai demeritato.

Raffaele Apicella, l’acquisto più importante del mercato di Gennaio, è ancora ai box ma la squadra non ne ha risentito. Segno di grande spirito di gruppo, è d’accordo?

I numeri dicono che le nostre qualità offensive sono sui livelli delle prime della classe. La nostra prerogativa è quella di mandare in goal molti giocatori attraverso un gioco corale. In questo il nostro mister è maestro, un allenatore dalle qualità eccezionali. Per quanto riguarda Apicella penso che lo recupereremo a Massa Lubrense.

Tutti gli osservatori evidenziano il grande lavoro svolto per quanto riguarda il settore giovanile, gli under spesso hanno fatto la differenza. Quanto è importante lavorare sui giovani per il suo club?

Posso garantire che se non investissimo sul settore giovanile non potremmo fare calcio. Concentriamo il cento per cento delle nostre forze sui ragazzi ed i risultati esaltanti della juniores sono sotto gli occhi di tutti da tre anni a questa parte.

Nella prossima gara arriverà il Real Vico, una squadra di fascia alta. Cosa si aspetta da questo match?

La vittoria di S. Antonio ci permetterà di giocare senza l’assillo di fare punti. Il Real Vico è una delle migliori squadre che abbiamo affrontato nel girone d’andata ma lì non meritavamo di perdere. Proveremo a riprenderci quei tre punti con lo stesso spirito che ha contraddistinto tutte le partite di questo campionato.

(Pasquale Manganiello)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here