Volge al termine la lunghissima settimana di preparazione al posticipo con lo Spezia per un Avellino con il morale basso, travolto tuttavia dalle motivazioni a mille emerse dopo la prova incolore offerta contro il Cittadella. Un gioco da ragazzi per gli uomini di Rastelli trovare i giusti stimoli, anche se l’aggiornamento della lista degli indisponibili all’ultim’ora non crea proprio le premesse ideali per il tecnico biancoverde. La spalla di Visconti infatti ha fatto di nuovo crack durante la rifinitura, decapitando di fatto quella che era diventata una certezza sulla sinistra, seppur con la scure dell’infortunio pronta ad abbattersi sulle scelte del trainer dei lupi. Così è stato e dunque è giunta un’altra tegola, l’ennesima, che segue alla squalifica di Kone e alla quasi indisponibilità di Angeli che Rastelli avrebbe gettato volentieri nella mischia se non fosse stato per le precarie condizioni fisiche dettate dall’acciacco al ginocchio sinistro. Zito invece sta meglio, ma per ora da lui ci si potrebbe attendere soltanto una manciata di minuti su livelli accettabili.
Ecco perché Rastelli deve fare di necessità virtù sulla linea mediana del suo 3-5-2, che verrà riproposto in una vesta più abbottonata per far fronte all’annunciato 4-3-3 spezzino che Bjelica durante la gara ama mutare. Spazio dunque ad Arini come vertice basso del centrocampo e ad uno tra Bittante e Almici sulla fascia mancina. L’undici titolare pertanto dovrebbe vedere confermato tutto il blocco difensivo a partire dai pali con Gomis titolarissimo ed il terzetto composto da Pisacane, Ely e Chiosa. In mezzo al campo, invece, D’Angelo e Schiavon affiancheranno Arini sui due interni Arini. Per quel che riguarda gli esterni scontata la fiducia a Regoli a destra, mentre a sinistra potrebbe spuntarla Bittante, che non gioca dallo scorso 29 novembre, nel ballottaggio con Almici. In attacco Comi sembra favorito nella competizione per una maglia di titolare in coppia con Castaldo.
Probabile formazione (3-5-2): Gomis; Pisacane, Ely, Chiosa; Regoli, D’Angelo, Arini, Schiavon, Bittante; Castaldo, Comi.
A disp.: Frattali, Zito, Fabbro, Soumarè, Angeli, Almici, Trotta, Mokulu.
Squalificati: Kone.
Indisponibili: Vergara, Visconti.
Ballottaggi: Bittante-Almici 55%-45%; Comi-Trotta-Mokulu 40%-30%-30%