Basket Avellino, Cortese: “Occorre ritrovare continuità in difesa”

0
119

Avellino – Ha portato a casa il suo season high in punti e minuti proprio nell’ultima gara, prima della pausa per l’All Star Game, della Sidigas Avellino. Una partita, quella amaramente persa contro Varese, che ha evidenziato tutte le difficoltà della formazione biancoverde che ha chiuso il girone di andata con 7 vittorie e 8 sconfitte, conquistando però l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia (a Desio dal 20 febbraio).
Riccardo Cortese, ritornato a giocare dopo tre stagioni ad Avellino, traccia così il bilancio della prima parte di campionato: “Veniamo da un periodo non buonissimo – dice Cortese – Soprattutto se prendiamo in considerazione l’ultima gara contro Varese. Ma ci stiamo allenando bene, con impegno, specie nei tre giorni successivi all’ultima gara, aggiustando alcune cose che non andavano nelle ultime partite”.

La Sidigas Avellino è reduce da tre sconfitte consecutive. “Quella contro Varese – spiega però Cortese – è stata una gara a parte. Una partita cominciata e finita male. Prendiamo come spunto positivo quanto visto in campo contro Cremona e Brindisi, a parte ovviamente il finale delle gare in questione. La sconfitta dell’ultimo turno è figlia di una mancanza di concentrazione, non siamo riusciti a reggere fino alla fine. Occorre ricaricare presto le pile perché all’orizzonte ci attende una gara assai tosta”.

Cortese conclude: “Personalmente, provo a farmi trovare sempre pronto ogni volta che il coach mi chiama in causa. Cerco di dare il massimo, sperando di ritagliarmi qualche minuto in più sul campo. A livello generale, credo che dobbiamo essere più continui, soprattutto in fase di non possesso”.

di Antonio Pirolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here