Giunge all’ottavo appuntamento l’iniziativa della “Scuola di Legalità. Lezioni su mafia e antimafia” messa in piedi dal coordinamento provinciale di “Libera. Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie” e dalla Camera di Commercio di Avellino.
Giovedì 15 gennaio a partire dalle ore 15.30, presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio in Piazza Duomo ad Avellino, sarà presente il dott. Francesco Soviero, magistrato della DDA di Napoli e con lui sarà affrontato il tema dal titolo “Mafia spa: le relazione tra mafia, politica e potere economico”. Si cercherà di affrontare il tema delle mafie che esercitano un potere economico e sociale non indifferente. Particolare attenzione sarà dedicata alla situazione della presenza della criminalità organizzata e dei loro interessi economici nella nostra provincia.
La serie di incontri riprende dopo la visita didattica che i partecipanti alla Scuola di Legalità al Caseificio “Le Terre di Don Peppe Diana”. Gli studenti hanno potuto incontrare a Castelvolturno (CE) gli operatori della cooperativa sociale che stanno realizzando uno dei più importanti progetti in Italia di riutilizzo sociale di beni confiscati.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it