VIDEO/ Provincia, SeL punta a elezione di un candidato in Consiglio

0
213

Avellino – I dirigenti e gli amministratori che si riconoscono in SeL si sono dati appuntamenti nel pomeriggio presso la sede provinciale di via Dante ad Avellino per la presentazione delle proposte programmatiche e dei candidati per le elezioni provinciali del prossimo 9 ottobre.
Presenti al vertice il coordinatore provinciale Raffaele Aurisicchio e i candidati Angelina Spinelli, sindaco di Santa Paolina e Antonio Petoia, vice Sindaco di Sant’Andrea di Conza.
“Si è già votato in alcune realtà provinciali secondo la nuova riforma – ha spiegato Aurisicchio – Ciò che ne è venuto fuori è stato solo confusione politica e trasformismo, con una tendenza che va verso le larghe intese. In Irpinia, SeL ha lavorato affinché venisse scongiurata l’ipotesi delle larghe intese. Abbiamo costretto il Pd, che è il maggiore partito della nostra area politica, a guardare al centrosinistra. Tuttavia – ha aggiunto Aurisicchio – era necessario un ulteriore passo avanti. Invece il Pd ha scelto di pensare solo al proprio orticello e di sistemare le cose all’interno del partito, costruendo una propria lista e abbandonando a sè la seconda lista in cui anche SeL è presente con i candidati Zerola, Petoia e Spinelli. In questo senso, il nostro obiettivo è quello di lavorare per ottenere l’elezione di un esponente in Consiglio che possa tutelare gli interessi del nostro partito. Foti deve decidere però: noi lo sosteniamo perché è il candidato di centro sinistra, ma il centro sinistra non può prevedere l’allargamento all’UdC che è alleato di Caldoro alla Regione”.

(di seguito la video intervista al sindaco Spinelli)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here