Altavilla I., volontari per attività pubbliche: ecco il regolamento

0
52

Altavilla I. – L’amministrazione comunale del Sindaco di Altavilla, Mario Vanni, ha deliberato in consiglio comunale il regolamento per l’impiego di volontari per attività di pubblica utilità. Praticamente l’ente comunale potrà valersi della collaborazione di prestazioni lavorative volontarie connesse ai propri servizi. “Un modo per avvicinare i cittadini alla macchina amministrativa”, spiega il Consigliere Comunale Camerlengo, redattore della proposta, “… inducendo chi vorrà prestare servizio volontario ad essere protagonista del miglioramento sia dei servizi comunali e sia della manutenzione del patrimonio pubblico”.

Le iniziative che potranno vedere impiegati i volontari si dividono in due aree quella relativa ai servizi alla persona (supporto alle attività culturali, dei centri sociali, ricreativi, culturali e socio educativi, sorveglianza nelle strutture sportive comunali, supporto alle manifestazioni culturali, ricreative e sportive) e quella relativa all’area tecnica ambientale (sorveglianza, piccola manutenzione, nonché pulizia dei cimiteri comunali e loro pertinenze, sorveglianza e pulizia aree verdi). “Nei prossimi giorni”, continua Camerlengo, “provvederemo alla pubblicazione dell’avviso pubblico di apertura di uno specifico albo, a cui spero si iscriveranno in tanti, in modo da poter dare una sterzata al paese che. dal punto di vista del coinvolgimento sociale, è abbastanza fermo”.
La proposta, votata nell’ultimo consiglio comunale, ha trovato anche il gradimento dei gruppi di minoranza tanto che è passata con l’unanimità dei voti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here