Basket serie D – L’NBA infallibile tra le mura amiche

0
132

AVELLINO – Pronto riscatto del Nuovo Basket Avellino dopo la sfortunata partita di Angri. I ragazzi del presidente Lettieri battono il C.B. Pianura con il punteggio di 71 – 49. Una gara senza storia dominata in lungo ed in largo dagli avellinesi senza storia. Al via gli irpini schierano in quintetto: Iannaccone, Silvestri, Lettieri, Addesa, Abbandonato. I padroni di casa partono subito molto determinati, con i napoletani che perdono molti palloni in attacco, irretiti dalla buona difesa irpina. Il risultato è il parziale di 19 – 4 che chiude il primo quarto e che condizionerà l’andamento dell’intero match. Il secondo periodo di gioco si apre con gli ospiti più determinati e precisi in attacco, i quali riescono a ricucire lo strappo imponendo un 9 – 0 che li riavvicina a -6 (19 – 13 al 13’). Ma vengono subito ricacciati indietro dal parziale di 13 – 8 che manda le squadre al riposo sul 32 – 21 per i padroni di casa. Nel terzo quarto gli irpini accelerano decisamente, lasciando soltanto 9 punti agli avversari e bucando la retina ospite con continuità. Il 21 – 9 che ne scaturisce fissa il punteggio sul 53 – 30 e, di fatto, sancisce la fine della gara. Nell’ultimo quarto infatti gli avellinesi controllano agevolmente il ritorno dei napoletani e si impongono con il punteggio finale di 71 – 49. Grandi prove di Addesa (23), versatile e preciso, e dell’esordiente Iannaccone (18), che mette a servizio della squadra la sua esperienza, offrendo un’ottima regia condita da un buon bottino personale di punti.

C.B.PIANURA: Di Vicino 2, Camanzo 3, Saggiomo 2De Rosa , Marsico 7, Rippa 4, De Martino 20, Petrone 7, Di Francia 4, Piccirillo. ALL. De Martino

NUOVO BASKET AVELLINO : Iannaccone L. 18, Addesa 23, Lettieri 11, Battista 3, Russo L., Abbandonato 4, Giannattasio, Gramignani, D’ambrosio 5, Silvestri A. 7.All. Russo L.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here