AVELLINO – Pronto riscatto del Nuovo Basket Avellino dopo la sfortunata partita di Angri. I ragazzi del presidente Lettieri battono il C.B. Pianura con il punteggio di 71 – 49. Una gara senza storia dominata in lungo ed in largo dagli avellinesi senza storia. Al via gli irpini schierano in quintetto: Iannaccone, Silvestri, Lettieri, Addesa, Abbandonato. I padroni di casa partono subito molto determinati, con i napoletani che perdono molti palloni in attacco, irretiti dalla buona difesa irpina. Il risultato è il parziale di 19 – 4 che chiude il primo quarto e che condizionerà l’andamento dell’intero match. Il secondo periodo di gioco si apre con gli ospiti più determinati e precisi in attacco, i quali riescono a ricucire lo strappo imponendo un 9 – 0 che li riavvicina a -6 (19 – 13 al 13’). Ma vengono subito ricacciati indietro dal parziale di 13 – 8 che manda le squadre al riposo sul 32 – 21 per i padroni di casa. Nel terzo quarto gli irpini accelerano decisamente, lasciando soltanto 9 punti agli avversari e bucando la retina ospite con continuità. Il 21 – 9 che ne scaturisce fissa il punteggio sul 53 – 30 e, di fatto, sancisce la fine della gara. Nell’ultimo quarto infatti gli avellinesi controllano agevolmente il ritorno dei napoletani e si impongono con il punteggio finale di 71 – 49. Grandi prove di Addesa (23), versatile e preciso, e dell’esordiente Iannaccone (18), che mette a servizio della squadra la sua esperienza, offrendo un’ottima regia condita da un buon bottino personale di punti.
C.B.PIANURA: Di Vicino 2, Camanzo 3, Saggiomo 2De Rosa , Marsico 7, Rippa 4, De Martino 20, Petrone 7, Di Francia 4, Piccirillo. ALL. De Martino
NUOVO BASKET AVELLINO : Iannaccone L. 18, Addesa 23, Lettieri 11, Battista 3, Russo L., Abbandonato 4, Giannattasio, Gramignani, D’ambrosio 5, Silvestri A. 7.All. Russo L.