Solofra, scoppia il caso acqua al TCE: c’è il divieto di potabilitá

0
214

Solofra – Scoppia il caso tetracloroetilene nell’acqua anche a Solofra. In tarda serata il sindaco Vignola attraverso un’ordinanza ha disposto la non potabilitá delle acque su tutto il territorio comunale.
Secondo quanto appurato, l’Arpa Campania avrebbe comunicato a mezzo fax a Palazzo Orsini l’alterazione di alcuni valori (in particolare del tetracloroetilene) contenuti in alcuni prelievi effettuati nei giorni scorsi. È scattata subito la task force del comune, Asl, Irno Service (ente che gestisce il ciclo delle acque a Solofra) e forze dell’ordine che hanno provveduto a chiudere i fontanini pubblici sul territorio, compresa la storica Fontana dei Quattro Leoni in piazza S. Michele. Intanto, è stata disposta la chiusura delle scuole per la giornata di sabato 11 gennaio.

Per lo stesso motivo nei giorni scorsi parte delle frazioni di Montoro Superiore sono rimaste ‘a secco’, fino alla risoluzione del problema da parte dell’Alto Calore (ente gestore del SII nel montorese) delle ultime ore. Gli esponenti del M5S di Solofra avevano chiesto al sindaco di Solofra lo scorso mercoledì di sapere lo stato dell’arte nella cittá della concia, successivamente al caso Montoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here