A Montefalcione porte aperte a “CODICIPOINT”

0
68

Nasce la nuova sede territoriale di assistenza e consulenza ai cittadini sulle problematiche consumeristiche e non solo, affiliata all’associazione “CODICI Nazionale”.
La nuova postazione ha l’intenzione di diventare un punto di riferimento per la difesa e l’orientamento dei consumatori. Una grande opportunità dunque, di poter avere sul posto, un presidio a tutela dei diritti dei montefalcionesi e non solo. Con un impegno rivolto soprattutto alla tutela dei risparmiatori e alle famiglie che si sentono schiacciate da tassi di interesse che talvolta, divengono esasperatamente iniqui e vessatori.
A parlarne con grande soddisfazione, è il responsabile, il dottore Adriano Palmieri: “Siamo nell’era multimediale e multicanale, che paradossalmente, nasconde il rischio di isolare la persona. Donne e Uomini, adulti e ragazzi hanno 24 ore su 24, la possibilità di accedere a contenuti non sempre edificanti venendo a mancare la funzione socializzante dei nuovi mezzi di comunicazione e creando le premesse per uno stile di vita povero di valori, lontano dalla famiglia e dalla società”. E aggiunge: “Si creano così le premesse che espongono il cittadino a problemi come l’indebitamento, il gioco d’azzardo e tanto altro, in un vortice senza fine. Il mio desiderio, la mia speranza è di poter proporre un aiuto concreto, a quanti ne vorranno fare richiesta, con i servizi offerti da CODICI ma anche di promuovere sul territorio iniziative di prevenzione. Ringrazio il segretario regionale di CODICI, l’avvocato Giuseppe Ambrosio, per la stima ed il riconoscimento di CODICIPOINT – Montefalcione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here