Coppa Italia – La traversa ferma il Nusco: passa il Faiano 4-2

0
66

Il Nusco cede il passo al Faiano che ipoteca con un poker in trasferta il passaggio del turno. Nell’andata dei sedicesimi, pratica chiusa già nei primi 45′ per i salernitani al cospetto di un Nusco che ha lottato contro i legni ed ha fatto il possibile con una formazione imbottita di giovani ed esordienti.

La cronaca. Perna cambia tutto rispetto al match con la Renzulli e manda in campo Cela e Di Pietro, recuperati dai rispettivi infortuni. In avanti c’è l’esordio di Pepe che affianca Matteis. Discorso opposto per Turco, che punta sulla competizione tricolore e risparmia soltanto Costabile e Cibele, febbricitanti, e Nunziata in vista dell’Angri. Gli ospiti premono subito sull’acceleratore e passano al 12′: gran palla di De Rosa in area per Viscido che anticipa un difensore, il suo diagonale viene respinto da Stompanato, la palla resta lì e viene ribattuta da Ruggiero sulla traversa, ma sulla seconda respinta lo stesso Viscido corregge questa volta in rete di testa. Al 18′ si fa vivo il Nusco con un palo esterno colpito da Martone. I legni salvano il Faiano anche pochi minuti dopo sulla punizione di Pietro che si stampa sulla traversa. Dal possibile 1-1 allo 0-2 al 24′: Grieco lancia nello spazio Viscido, il quale vede in mezzo Ruggiero che a rimorchio piazza un destro ad incrociare. Nulla da fare ancora per Stompanato, che nel finale di tempo capitola per la terza volta su un calcio da fermo di Grieco ad aggirare la barriera. Nel secondo il Nusco mostra l’orgoglio e prova a rientrare, se non nel discorso qualificazione, quantomeno in partita con un cross di Torsiello che Senatore smanaccia su Buonocore con la sfera che termina la propria corsa in rete. Gli uomini di Perna prendono coraggio e sfiorano il 2-3 con Di Pietro, la cui conclusione a giro è respinta ancora dalla traversa. Passano pochi minuti e come nel primo tempo il Faiano trova il gol con De Rosa che anticipa tutti sul primo palo su un corner battuto da Grieco. Il Nusco, però, è ancora vivo e accorcia con Torsiello, che scatta sul filo del fuorigioco servito da Pietro e batte Senatore. Allo scadere è ancora Di Pietro contro la traversa, che respinge il secondo tentativo da fermo del trequartista lionese.

Nusco: Stompanato, Squarciafico, Mattia (67′ Napolillo And.), Di Paolo, Matteo, Cela, Di Gianni, Martone (46′ Sansone), Matteis, Di Pietro, Pepe (54′ Torsiello).
A disp.: Giove, Maio, Fazio, Bosco.
All.: Perna
Faiano: Senatore, Ardovino, Pisapia, Grieco, De Rosa, Buonocore (O66′ Oliva), Viscido, Tedesco, De Luca (60′ Guerriero), Ruggiero, Cerino (50′ Cavallo).
A disp.: Ginolfi, Di Nicola, Oliva, Guerriero, Bellini, Cavallo, Gaeta.
All.: Turco
Arbitro: Alessio Mazzarella della sezione di Benevento
Marcatori: 12′ Viscido (F), 24′ Ruggiero (F), 39′ Grieco (F), 60′ aut. Buonocore (N), 73′ De Rosa (F), 87′ Torsiello (N).
Note: ammoniti Grieco, De Rosa, De Luca (F), Torsiello, Napolillo (N).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here