Tre rigori concessi, di cui due parati, e due espulsioni per una botta e risposta tra Bisaccese e Cervinara che non ha dato un attimo tregua nell’arco dei 90′. Alla fine entrambe le squadre recriminano per le occasioni fallite e devono accontentarsi di un 1-1 che vale il primo punto stagionale.
La cronaca. Bozzi schiera il 3-4-3 per la Bisaccese con il trio De Vita-Fratianni-Saviano a metter paura agli avversari. Ospiti con il collaudato 4-2-3-1, in cui Mortelliti agisce in posizione centrale a sostegno di Portone. La prima occasione è per i padroni di casa e capita sui piedi di Fratianni, che risolve una situazione confusa in area sparando alto con la porta spalancata. Replica su punizione senza fortuna di Velotti, che al 24′ è costretto ad abbandonare il rettangolo di gioco per infortunio. Alla mezz’ora esatta piove sul bagnato per Buono: Pandolfi protesta e l’arbitro non ci pensa due volte estraendo il cartellino rosso. Partita tutta in salita per i caudini. La superiorità numerica spinge la Bisaccese che con Melillo sciupa davanti a Peruggio, bravo a salvare in angolo. Le emozioni non mancano allo “Scotece” e proseguono per mano del Cervinara, ma Pinto è in giornata e prima si oppone a Iachetta con i piedi e poi soprattutto a Portone dagli undici metri nel finale. Nella seconda frazione di gioco dopo il quarto d’ora accade di tutto. Il secondo giallo rimediato da Cuocci ristabilisce la parità numerica. Dalla punizione che ne scaturisce, un uomo in barriera intercetta la sfera con un braccio e l’arbitro assegna il secondo rigore per il Cervinara della cui battuta si incarica questa volta Mortelliti. Il numero dieci non sbaglia e porta in vantaggio i suoi, ma poco dopo c’è un altro rigore sul fronte opposto. Dal dischetto va Saviano, che si fa ipnotizzare da Peruggio, proprio come Fratianni mercoledì in Coppa Italia. Continua la maledizione dal dischetto per l’undici di Bozzi che si riversa in avanti alla ricerca del pareggio che trova a 3′ dal termine. Saviano si riscatta con una traiettoria beffarda dal limite che scavalca Peruggio. Per l’attaccante di San Giorgio del Sannio quattro reti in altrettante partite tra campionato e coppa e Bisaccese salva come tre giorni fa ad Ariano Irpino. E’ il sigillo su una partita dalle mille emozioni.
Bisaccese: Pinto, Cuocci, Martignetti, Ciani, Cela, Melillo, Perullo, Magaldi, De Vita, Fratianni, Saviano.
A disp.: La Penna, De Gianni, Solazzo, Santoli, Mitrione, Acocella, Terlizzi.
All.: Bozzi
Cervinara: Peruggio, Cioffi, Pace, Pandolfi, Petecca, Iachetta, Ruotolo, Velotti (24′ Clemente M.), Portone, Mortelliti, Morcone.
A disp.: Piscopo, Ruggiero, Fuccio, Cappabianca, Cretella, Lombardo.
All.: Buono
Arbitro: Luigi Ercolano della sezione di Ercolano
Marcatori: 22′ Mortelliti rig. (C), 87′ Saviano (B)
Note: ammoniti Martignetti, Cuocci, Melillo (B), Clemente M. (C); espulso al 30′ Pandolfi (C) per proteste (B) al 62′ per somma di ammonizioni; al 40′ Pinto (B) para un rigore a Portone (C); al 71′ Peruggio (C) respinge un rigore a Saviano (B).