Promozione – Super Torsiello: Nusco indenne a San Martino

0
54

Termina con un pirotecnico 3-3 la sfida tra San Martino e Nusco. Al “Pignatelli” le due formazioni si sono affrontate a viso aperto, in particolare modo nella ripresa quando il risultato è cambiato diverse volte. Nusco salvato allo scadere dal solito Torsiello, che con la doppietta di oggi si candida all’ennesima annata da protagonista. Il San Martino, che già assaporava i tre punti, deve accontentarsi di un punto che muove la classifica in questi primi 180′.

La cronaca. Nel San Martino assenti Curcio e Sicignano. Fruggiero va in panchina e, dunque, attacco tutto sulle spalle di Cioffi. Nusco senza la coppia titolare di centrali difensivi Bosco-Cela. Solo panchina per Di Pietro. 4-3-1-2 per Perna con capitan Grasso alle spalle della coppia Matteis-Torsiello. I blaugrana si propongono in avvio, al 5′, con Torsiello che spreca una ghiotta occasione davanti a Barbarino. Alla mezz’ora la risposta sammartinese: angolo di Dimonti per lo stacco di testa di Saginario che termina alto. Grasso per il Nusco ci prova da lontano, ma non centra lo specchio della porta. Il match si sblocca al 1′ dopo: Santini innesca Cioffi, il tiro viene respinto da Del Sordo, ma ancora Santini è lesto a raccogliere e ad insaccare di testa. Allo scadere Grasso vicino al gol del pari con una punizione che però Barbarino neutralizza con un grande intervento. La ripresa si apre con il pari immediato della formazione di Perna: Maio crossa al centro dove c’è la zuccata di Napolillo che fa 1-1. Al 56′ il Nusco ribalta addirittura il punteggio con Torsiello, che si invola verso la porta avversaria e a tu per tu con Barbarino lo fa secco. Neanche il tempo di gioire che Perone scatta sul filo del fuorigioco e batte Del Sordo. La gara è scoppiettante e al 67′ il San Martino mette la freccia del controsorpasso con Villanova su azione d’angolo sfruttando il tocco di testa di Cioffi. Il Nusco protesta per un presunto fuorigioco, ma nei minuti conclusivi prima sfiora il 3-3 con Capodilupo e poi lo agguanta allo scadere con un rigore trasformato dal solito Torsiello.

San Martino V.C.: Barbarino, Clemente R., Tesauro, Clemente A., Cocozza, Villanova (68′ Caputo), Saginario, Dimonti (73′ Fruggiero), Perone, Santini (’85 Tancredi), Cioffi.
A disp.: D’Andrea, Lanzotti, Pagnozzi, Bongiovanni.
All.: Puzio
Nusco: Del Sordo, Maio (’92 Martone), De Paulis, Perillo, De Mita, Matteo, Napolillo Arm., Fazio, Matteis (64′ Capodilupo), Grasso (72′ Di Gianni), Torsiello.
A disp.: Stompanato, Napolillo And., Mattia, Di Pietro.
All.: Perna
Arbitro: Armando D’Auria della sezione di Frattamaggiore
Marcatori: 39′ Santini (SM), 46′ Napolillo Arm. (N), 56′ e 90′ tig. Torsiello (N), 58′ Perone (SM), 67′ Villanova (SM)
Note: ammoniti Santini, Villanova, Cioffi (SM), Grasso, Maio, Fazio (N)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here