Atripalda – “Fare un bilancio di questa sessione estiva non è certo edificante dato che l’estate nel momento in cui é arrivata non ha trovato praticamente nessuno”. Così in una nota il consigliere comunale Pdl Vincenzo Moschella.
“Un’amministrazione in ferie, forse anche da troppo tempo ormai, incapace di programmare un calendario estivo che doveva essere preventivato già prima della primavera, mentre di fatto non c’é stato il benché minimo coinvolgimento di associazioni, della Pro Loco o dei commercianti stessi, tutto ciò mentre nei comuni limitrofi proliferano le iniziative teatrali e musicali, letture di poesie, presentazioni di libri, iniziative enogastronomiche, mostre, ecc.
I commercianti sono praticamente in ginocchio dato che durante questi mesi non poteva non balzare all’occhio l’abbandono e la deriva che soffre la città. A fare da cornice a questo triste spettacolo vi è il degrado in cui versano le periferie – ma anche la stessa Piazza Umberto I – e la questione mercato tutt’oggi ancora irrisolta, lo stesso un tempo ritenuto simbolo della nostra cultura e storia oggi che non è ritenuto appetibile né dai mercanti, né dagli utenti, é per quest’amministrazione solo una patata bollente. In attesa della ripresa settembrina, auspichiamo da parte del Sindaco e di questa amministrazione risposte imminenti ai problemi quotidiani che attanagliano la cittadinanza, amministrazione che sino ad oggi si è distinta solo per annunci e promesse e per il lungo periodo di ferie”.