Mercogliano – “A circa novanta giorni di distanza dalla ripresentazione del progetto di ampliamento del centro commerciale sembra aver, finalmente, trovato la sua luce il nuovo iter concordato, pur tuttavia resta da non cullarsi sugli allori per un procedimento che sta diventano troppo lungo e lento”. Così l’arch. Annito Abate in una nota.
“Vediamo con favore la recentissima nomina del responsabile unico del procedimento nella figura dell’Arch. giuseppe pescatore, una garanzia in quanto dirigente esperto del settore da moltissimi anni. il nostro appello, pertanto, per il bene della citta’ di Mercogliano, e’ che nella prima data utile possa essere convocato il consiglio comunale per la dichiarazione di pubblica utilita’, propedeutico, come si sa, alla convocazione della conferenza di servizi.
La nostra viva speranza e’ quella di vedere una fattiva volonta’ dell’amministrazione volta a scansare una sciagura lavorativa similare, o addirittura, più devastante di quella della nota vicenda “Eldo”, una delle ulteriori attività chiuse nell’ambito del bacino d’utenza di Mercogliano. Siamo certi, nella più proficua collaborazione con l’amministrazione di Mercogliano tutta di poter aggiornare a breve tutti gli interessati rispetto a concreti avanzamenti dell’iter burocratico”.