Atripalda – Giornate “ecologiche” per pulire i quartieri

0
126

Atripalda – Un esempio di amministrazione efficiente e legata ai problemi della cittadinanza si è verificato la scorsa settimana: a distanza di pochi giorni dall’incontro in Municipio tra una delegazione del Comitato Appia e i vertici dell’amministrazione Comunale, l’assessore alle periferie, Concetta Tomasetti, si è recata di persona nel popoloso quartiere atripaldese.
La rappresentante dell’amministrazione Spagnuolo ha voluto toccare con mano le numerose problematiche che vessano la cittadinanza di Via Appia.
Il primo sopralluogo si è tenuto dapprima nel Parco delle Acacie, dove settimanalmente si svolge il mercato e puntualmente al suo termine quella zona di Via Appia si trova a combattere con sporcizia e disordine. A seguito la dott.ssa Tomasetti insieme con una delegazione del Comitato Appia, si è recata in Contrada Spagnola e nel Rione Appia, constatando l’assenza della segnaletica e lo stato di abbandono in cui versano gli spazi verdi attrezzati, nonostante tali zone siano quotidianamente frequenate da anziani e bambini, tenuto conto anche del fatto che in tali quartieri esiste la presenza di importanti presidi pubblici quali un ufficio postale, una scuola materna e una palestra. L’assessore ha poi constatato che una problematica comune a tutte le traverse dell’arteria principale è la cattiva conservazione dei marciapiedi nonché del manto stradale che mette a repentaglio l’incolumità di chi li percorre. Questo primo incontro di una lunga serie si è concluso con la programmazione di alcune giornate “ecologiche”, in cui la cittadinanza capeggiata dall’assessore alle periferie s’impegna a ripulire gli spazi verdi donando ad anziani e bambini luoghi sani e puliti dove trascorrere la torrida estate che si avvicina!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here