Calcio Avellino, De Vito: “A 62 punti saremo in Serie B”

0
50

Calcio – Il Direttore Tecnico dell’Avellino Enzo De Vito si sofferma sul trionfo esterno dei suoi contro il Gubbio. Soddisfatto ma con i piedi per terra, il dirigente avellinese rivolge un plauso alla tifoseria biancoverde sempre vicina alla squadra del cuore.

Direttore importante rimonta dell’Avellino contro il Gubbio di Sottil. Fame di vittoria e fame di serie b?
“Abbiamo dimostrato, ancora una volta, di essere un gruppo eccezionale e pronto ad un terribile rush finale. Come al solito, nel primo tempo, al minimo errore, siamo stati condannati. Grande e’ stata la reazione e la forza per rimontare in una gara che, soprattutto nella ripresa, ci ha visti oggettivamente protagonisti”.

Il Perugia continua ad inseguire l’Avellino. Battuto il Frosinone, gli umbri salgono a quota 49 punti in classifica…
“Dobbiamo pensare solo a noi stessi. Partita dopo partita. Le somme si tireranno alla fine e l’Avellino deve avere paura di se stessa. Deve obbligatoriamente conservare lucidità e concentrazione fino alla fine del Campionato. Solo così potrà ottenere i risultati sperati”.

Tifosi encomiabili al “Barbetti” di Gubbio e all’arrivo della squadra dinanzi alla porta Carraia del “Partenio – Lombardi”…
“Ormai, ogni parola é superflua per sottolineare quanto siano immensi i nostri tifosi. La loro presenza, il loro apporto, sono fondamentali per la squadra. I loro cori, la nostra carica”.

Domenica si va a Latina. Gara difficile anche se i laziali stanno vivendo un finale di Campionato non proprio positivo…
“Da ora alla fine ogni gara sarà difficile ma siamo consapevoli che tutto dipendera’ solo da noi e dalla nostra voglia di fare punti. Andremo a Latina con l’umiltà che ha sempre contraddistinto il nostro cammino”.

Matematicamente a quanti punti potremmo sentirci in serie b?
“Matematicamente a 62 punti siamo in serie B ma guai a fare calcoli anche perché siamo sempre meno favoriti rispetto agli altri”.
Di Anna Vecchione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here