Ariano – Dopo la riuscita operazione dello scorso anno che ha consentito all’Ente di recuperare la somma di circa 210 mila euro, il Comune di Ariano indice una nuova gara per l’alienazione di beni immobili comunali inutilizzati.
L’avviso di vendita immobiliare è stato pubblicato nei giorni scorsi a cura del Servizio Patrimonio su iniziativa dell’Assessorato alle Finanze e al Patrimonio.
Disponibili una serie di piccoli fabbricati ed un’area di sedime rimasti invenduti con il bando del 30 dicembre 2011 oltre ad un nutrito elenco di terreni divisi in lotti in diverse zone della Città (via Matteotti, via Calvario, via Russo-Anzani, via Maddalena, via Pallottini, via Lusi, vico Lapronia) e un fabbricato in via Guardia. In tutto 28 voci per un valore di oltre 400 mila euro.
L’elenco completo ed il bando di gara sono scaricabili dalla homepage del sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo www.comunediariano.it o reperibili presso l’Utc sito in via Tribunali, Palazzo degli Uffici, dove è possibile visionare anche le planimetrie degli immobili ed essere accompagnati per effettuare un sopralluogo.
C’è tempo fino al 20 dicembre 2012 per presentare la propria offerta, l’asta pubblica, infatti, si terrà il giorno 21 dicembre alle ore 9,00.
L’iniziativa già messa in atto dall’Amministrazione comunale ha dimostrato essere il sistema più efficace da percorrere per alienare beni inutilizzati e recuperare fondi importanti per il buon andamento dell’Ente, da qui il prosieguo dell’operazione individuando e ponendo in vendita altri beni da alienare.