Caposele: L’Ass.re ai LL.PP. Vito Malanga sui prossimi adempimenti Amministrativi.
“Finalmente si sono concluse tutte le operazioni burocratiche per il trasferimento dei fondi da parte dell’AQP a seguito della sottoscrizione della convenzione stipulata nel mese di luglio u.s. Tutte le somme previste in convenzione sono state accreditate.
In primis il 50% dell’importo stabilito per la sistemazione di piazza Sanità pari a € 500.000,00. Il progetto è stato redatto e immediatamente sarà predisposto il bando di gara per eseguire i lavori che prevedo possano iniziare entro il mese di gennaio 2013; In tal modo si potranno concretizzare gli sforzi dell’amministrazione per creare occasioni di lavoro e benefici alle attività esistenti.
L’Amministrazione comunale , come avevamo promesso e come in più occasioni ha ribadito il Sindaco, sta lavorando ad alcune iniziative per venire incontro alle difficoltà economiche che vive la nostra collettività quali:
-eliminazione del tiket dei trasporti;
– notevoli e consistenti agevolazioni per il tiket mensa attraverso l’innalzamento della quota di esenzione (ISEE):
– totale eliminazione dell’imu per le prime case;
– rivisitazione totale per l’anno 2013 di alcune tariffe e contributi a carico dei cittadini.
Tante ancora sono le cose in cantiere alle quali in prima persona sto lavorando con L’Ufficio Tecnico e di imminente realizzazione:
E’ in corso di predisposizione il progetto di rifacimento di Via Santuario a Materdomini con l’eliminazione delle attuali pietre e la messa in opera di lastre non scivolose e che garantiscano una maggiore durata nel tempo.
Sono in corso di predisposizione una serie di progettazioni relative al rifacimento della rete idrica ,iniziando dalle zone dove la stessa è più rovinata, sia per garantire un ottimale funzionamento della rete senza sprechi e sia e maggiormente per garantire l’acqua anche a quelle zone dove , nel periodo estivo, vi sono delle interruzioni di fornitura.
Infine voglio far presente che finalmente l’Autorità di Bacino ha adottato la rivisitazione del Piano Stralcio che aveva bloccato la realizzazione del parcheggio multipiano a Caposele. L’area dove tale opera deve sorgere è idonea ed è stata riqualificata e pertanto sono state avviate nuovamente le procedure interrotte e a breve sarà pubblicato il bando di gara per eseguire i lavori . Opera che è da considerare un fiore all’occhiello per l’Amministrazione Farina che risolverà una volta per tutte la problematica dei parcheggi nel centro storico di Caposele (sono previsti in questo progetto che si sviluppa su quattro livelli fuori terra la realizzazione di 124 posti auto)”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it