Uno dei viaggi più ambiti in assoluto è la crociera del giro del mondo. Secondo indiscrezioni, tra i passeggeri di prossima partenza anche dieci avellinesi assolutamente top secret.
Il viaggio della vita? Per molti sarebbe quello che, come i protagonisti del romanzo avventuroso “Il giro del mondo in 80 giorni” di Verne, consente di toccare tutti i continenti in un periodo di tempo limitato ma sufficiente per provare l’ebbrezza del viaggio e di un’infinita scoperta di luoghi sempre nuovi.
Solo immaginazione? No, la fantasia infatti incontra la realtà con le crociere di Costa “Giro del Mondo” (da quest’anno partiranno anche quelle di MSC) già programmate fino al 2017 perché si sa, un viaggio di questo spessore necessita di sufficienti tempistiche organizzative.
Come sicuramente avranno dovuto fare i dieci avellinesi che a gennaio si imbarcheranno per questo straordinario viaggio.
Impossibile conoscere informazioni sulle identità né dettagli ulteriori nel rispetto della privacy, ma senza dubbio si apprestano a vivere un’esperienza indimenticabile che molti anelano.
Basti pensare che le prenotazioni per questo tipo di viaggio fioccano e che le navi vengono riempite in poco tempo.
Partendo da questo spunto, chiediamo a Geppino Di Fede della nota agenzia avellinese Easy Rider che gestisce anche il noto marchio Tuttocrociere.it, ulteriori informazioni su questa crociera da sogno.
<<Si tratta del viaggio più ambito che esista – conferma Di Fede – Chi non amerebbe fare una vacanza di 100 giorni in giro per il mondo coccolato su una nave da crociera? Ci sono poi anche coloro che non possono concedersi tutti questi giorni di vacanza continuativa e acquistano solo determinate tappe raggiungendo direttamente il porto di interesse>>.
Sicuramente i costi saranno proibitivi ed elevatissimi per la crociera intera?
<<Meno di quanto si possa immaginare. Circa 100 euro al giorno, si parte quindi dai 10.000 euro. Tenendo conto però del tipo di esperienza, unica e irripetibile, del comfort, dei servizi e della durata non sono costi eccessivi>>.
Qual è il target di riferimento?
<<Senza dubbio persone piuttosto adulte e particolarmente benestanti>>.
Come dicevamo sono poche le persone che riescono a regalarsi questo tipo di esperienza. Cosa possiamo consigliare a coloro i quali partirebbero volentieri per una crociera autunnale di sette-dieci giorni?
<<Ci sono crociere che vanno oltre le Colonne d’Ercole, raggiungendo le Canarie, oppure il classico Egitto o la Grecia. Il clima è ancora mite per destinazioni come queste. Da qualche anno tutte le compagnie si stanno focalizzando sul Mediterraneo, offrendo tragitti molto interessanti, mentre fino a qualche anno fa era impensabile>>.
Crociere per l’inverno?
<<Sicuramente i Caraibi, un bel modo per svernare, oppure in ascesa c’è l’Estremo Oriente (Singapore, Hong Kong, Shangai)>>.
Per tutte le informazioni su offerte, destinazioni e proposte viaggio in crociera Easy Rider Viaggi è in Corso Europa, 31 ad Avellino. Telefono: 0825 783184.
[spacer color=”297AC2″ icon=”fa-star” style=”1″]
Articolo promoredazionale di Lino Sorrentini Comunicazione
[spacer color=”297AC2″ icon=”fa-star” style=”1″]