Seggiovie Laceno, arriva la sentenza del Tar di Salerno. Il sindaco di Bagnoli: “Pronti per il rilancio turistico”

0
432

Caso seggiovie del Laceno, sentenza favorevole del Tar di Salerno per il comune di Bagnoli, difesso dall’avvocato Vincenzo Barrasso.

Soddisfatto il sindaco Teresa Di Capua: “Si tratta di una sentenza che ci rasserena, eravamo ottimisti e fiduciosi in un esito positivo. E’ una sentenza che fa chiarezza sulla reale proprietà degli spazi ad oggi occupati dal gestore e che cristallizza in maniera tombale e definitiva gli aspetti più rilevanti di tutta la vicenda.

Prendiamo atto di quanto accertato dai giudici di Salerno: la decisione di oggi ci consente ora di andare avanti, ancora più convinti, nel nostro progetto di sviluppo dell’intera area del Laceno e nella nostra strategia per il rilancio turistico della stazione sciistica con l’ammodernamento degli impianti di risalita. E in tal senso stiamo già lavorando dall’indomani dell’insediamento della nostra amministrazione.

Posso solo concludere dicendo che chi auspicava, per il Comune, un risultato negativo del giudizio non ha davvero a cuore le sorti del paese e del Laceno”.

Intanto domenica 21 ottobre, alle ore 12:30, presso il Castello Cavaniglia di Bagnoli Irpino, l’Amministrazione Comunale terrà una conferenza stampa nell’ambito della quale renderà note le linee programmatiche per lo sviluppo turistico e culturale di Bagnoli Irpino e dell’Altopiano del Laceno.